logofhip.png logodebby.png logoconi.png 
Trasferta Internazionale - GIJON 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
dom 19 ottobre 2008

19102008338.jpg 

Al rientro dalla trasferta spagnola, l'A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM vive l'euforia dei risultati ottenuti il 18 e 19 Ottobre 2008 a Gijon (Spagna - Asturia) al "III Maraton Internacional Ciudad de Gijon" ed al "XXI Trofeo Internacional Astur Patin".

Ottimi i risultati della nostra ristretta rappresentativa (unica squadra italiana), che con soli 3atleti ha fatto soffrire tutti gli avversari nelle rispettive categorie, proprio nella pista del palcoscenico dell'ultimo Campionato del Mondo 2008.

Il più piccolo della rappresentativa è Marco Antonio Bianco, categoria "Esordiente 1° anno" che pur essendo ancora alle prime esperienze competitive, essendo solo da un anno e mezzo che sta sui pattini ed inoltre correndo come 1° anno della categoria, ha impensierito i suoi avversari sin dal primo istante della prima giornata, nel circuito stradale della maratonina da 4 Km (distanza insolita per atleti italiani di questa categoria), eseguita insieme alla categoria ragazzi, balzando in testa allo sparo di pistola, conducendo la prima parte della gara, con il risultato del 10° piazzamento al taglio del traguardo. Risultato già buono, ma con la seconda giornata prende fiducia delle sue possibilità e migliora la sua prestazione nella gara su pista sulla distanza di 2000 mt. piazzandosi al 5° posto.

Passiamo al nostro rappresentante della categoria "Allievi", Matteo Mazzarani, anche lui al 1° anno della sua categoria, che purtroppo ha dovuto terminare prematuramente la gara, nel circuito stradale della maratona dei 42Km, disputata insieme alla categoria superiore "Juniores" e alla categoria assoluta dei "seniores" per una brutta caduta occorsa nei primi 3Km. Il nostro "canaccio" si è subito rifatto il giorno successivo, dimostrando il suo valore nella gara su pista dei 3.000 mt a punti, nonostate il dolore accusato per la caduta del giorno prima, è rimasto sempre nelle primissime posizioni, piazzandosi al 6°posto in classica con il punteggio, pur arrivando al 4° al traguardo finale. 17102008316.jpg

La ciliegina sulla torta l'ha messo il solito nostro Stefano Mareschi che nella categoria "Ragazzi" (gia 4 volte Campione Italiano 2008) ha bissato il successo ottenuto 2 anni prima, sempre allo stesso Trofeo internazionale di Gijon, questa volta vincendo con facilità la maratonina dei 4 km del circuito cittadino. La supremazia di quest'atleta viene dimostrata il giorno dopo, proprio nella pista dei Campionati del Mondo conclusi da poco più di un mese e mezzo. E Vince proprio l'ultima gara in programma del Trofeo, la gara dei 3.000 mt in linea, con 1 giro e mezzo di vantaggio sul secondo atleta in gara. A dir poco... Strepitoso!

 
< Prec.